III° Congresso-Concerto di Psicomedicina Quantistica®

Relatore: Prof. Vincenzo Soresi

PRIMARIO EMERITO DI PNEUMOLOGIA C/O OSPEDALE CA’ GRANDA-NIGUARDA. SPECIALISTA IN PNEUMOLOGIA, ONCOLOGIA CLINICA, ANATOMIA PATOLOGICA E TECNICHE DI LABORATORIO. E’ STATO PROFESSORE A.C. C/O L’UNIVERSITA’ STATALE DI MILANO. LIBERO STUDIOSO DI NEUROBIOLOGIA E’ AUTORE DI “IL CERVELLO ANARCHICO”, “MITOCONDRIO MON AMOUR” E DI NUMEROSE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI.


Sulle basi del suo libro “Il cervello anarchico” l’autore sviluppa il tema delle strutture emozionali, cioè della relazione fra sistema neuroendocrino, sistema immunitario e strutture mesolimbiche del cervello. Su queste basi è nata la PNEI (Psico Neuro Endocrino Immunologia), una nuova scienza il cui vero fondatore può essere considerato l’immunologo Edwin Blalock. Si deve, infatti, a questo scienziato la scoperta che i linfociti, mentre producono anticorpi contro un determinato antifene, liberano contemporaneamente anche tutti gli ormoni ipofisari.

Molti saranno i casi clinici, presentati per illustrare come gli effetti placebo e nocebo siano strettamente correlati allo stato emozionale dell’individuo.

Il Prof. Soresi presenterà i risultati scientifici dei suoi studi Domenica 20 Novembre alle ore 11.45.

Guarda l’intervista


Francesca intervista Dr.ssa Lorena di Modugno, Presidente di Dharma Italia Organization e Fondatrice di Psicomedicina Quantistica®

Scarica l’intero programma