Cristina Moriggi
Mi chiamo Cristina Moriggi e sono nata nel 1976 a Busto Arsizio, dove vivo. Nel 2004 ho conseguito la Laurea in Scienze Musicologiche. Nel 2006 mi sono diplomata al Conservatorio di Gallarate in pianoforte.
Parallelamente al mio percorso di studi, l’alimentazione è una disciplina che mi affascina da anni; sono convinta che la dieta, intesa come sana alimentazione e stile di vita, sia alla base della buona salute.
Bisognerebbe imparare a non seguire diete generalizzate che spesso la maggior parte della gente legge su riviste o diete dannose, solo perché di moda.
Ho frequentato corsi di cucina macrobiotica e naturale, ho studiato e continuo studiare tutto ciò che riguarda l’alimentazione, dalla dieta a Zona alla dieta Kousmine, dal veganesimo al crudismo, seguo gli studi del Dott. Speciani e la sua Dieta Gift, di Michele Riefoli e la sua filosofia del mangiar sano e naturale, gli studi di Campbell con il suo libro The China Study, e la filosofia di Valdo Vaccaro della scienza igienista, ma ho approfondito anche la dietetica cinese; insomma ho cercato di mettere insieme tutte le mie conoscenze e gli studi consigliando i miei clienti in base alle proprie esigenze, intolleranze, attività fisica.
Credo in una alimentazione naturale, basata su cibi biologici, di stagione e integrali, evitando cibi raffinati e processati. Ma non è facile nella società di oggi, dove si va sempre di fretta, pensare di cucinare in casa e non comprare alimenti confezionati già pronti da scaldare al microonde. Per questo mi piace consigliare le persone come poter cucinare piatti sani fatti in casa con ingredienti salutari.
Oltre l’insegnamento e il lavoro di musicoterapista sono Naturopata e tengo consulenze naturopatiche e trattamenti di reflessologia plantare presso diversi studi, a Busto Arsizio, Legnano e Gallarate. Qui trovi tutte le info per metterti in contatto con me:
Facebook: Cristina Moriggi Naturopata e Musicoterapeuta
Ascolta l’intervista a Cristina