Etichetta: il Codacons invita a leggerla
Un brevissimo post per aggiornarvi in merito alla campagna di sensibilizzazione pubblicata dal Codacons che invita i consumatori a leggere le etichette degli ingredienti contenuti negli alimenti che acquistiamo ogni giorno.
Qualche tempo fa alcuni amici tedeschi mi hanno raccontato che si trovavano ospiti da parenti italiani e sono rimasti perplessi perchè non sapevano come leggere le indicazioni riportate sulle uova. Sono convinta che non si tratti di mancanza di volontà degli Italiani nell’informarsi, bensì di una difficoltà che hanno certe indicazioni a raggiungere i consumatori.
Per questo motivo, appena ho visto il video (per caso) in una Community di Google+ non ho potuto fare a meno di interrompere le pulizie di casa e pubblicare il post.
A destra trovate:
- video del Codacons che da indicazioni in merito all’importanza di leggere gli ingredienti che compongono i cibi che acquistiamo
- webinar introduttivo sull’alimentazione dal titolo “Mangiar Sano per Vivere Felici” dove, con l’aiuto di Cristina Moriggi (naturopata, musicoterapista e mia grande amica), siamo andati alla scoperta di un’alimentazione sana e naturale.
Percorso “Mangiar Sano per Vivere Felici!”
Ecco le 5 video-lezioni disponibili
I CARBOIDRATI – cereali (carboidrati complessi)
GLI ZUCCHERI – carboidrati semplici
LE PROTEINE – animali e vegetali / latte e latticini
I GRASSI – cosa sono e quali preferire
FRUTTA e VERDURA – stagionalità, meglio cotta o cruda? Verdure sconosciute
oppure