Francesco Privato
Insegnante di Qi Gong e segretario della Scuola Radici del Tao, da oltre 10 anni promuove corsi di Qi Gong itinerante in Italia e all’estero. Conduce seminari di Qi Gong presso l’Istituto Oncologico Veneto (PD). Per ulteriori informazioni su Francesco e sul Qi Gong consulta il suo sito: www.masterself.it
IL QI GONG
E’ un’antichissima disciplina cinese, una tecnica di lunga vita, di conservazione della salute, di potenziamento delle proprie risorse (corporee, intellettuali, spirituali, energetiche) e di meditazione.
Il Qi Gong mira a far circolare correttamente l’energia vitale (Qi) ed il sangue così da ripristinare efficacemente il funzionamento dell’organismo; aiuta e rinforza la capacità autorisanatrice del corpo umano, ovvero è un ottimo rimedio antinvecchiamento, infatti tradizionalmente è conosciuto come “Arte di nutrire la vita”. Il Qi Gong viene praticato da milioni di persone in tutto il mondo in virtù dei benefici che apporta, tra i principali:
- rafforza muscoli e articolazioni
- aumenta i riflessi, la coordinazione e l’istinto
- regola il sistema nervoso e digestivo
- migliora la circolazione del sangue
- rinforza il sistema immunitario
Usato sia negli ospedali cinesi e recentemente in Occidente a complemento della medicina convenzionale, sia nel trattamento di patologie lievi che serie, come quelle oncologiche. In Italia è utilizzato con successo al Policlinico Gemelli di Roma, e anche all’Istituto Oncologico Veneto (IOV) di Padova.
Nei seminari di Qi Gong imparerai a sciogliere le tensioni (fisiche, emozionali e mentali) liberando l’energia vita le (Qi) in esse contratte, e a far circolare questa energia per rigenerarti ed espandere la tua consapevolezza. Alla fine del corso, sarai in grado di applicare i metodi appresi in qualunque momento della giornata, aumentando la consapevolezza del tuo corpo e delle tue emozioni, acquietando la mente e affrontando le esperienze quotidiane in modo più sereno e consapevole.
Imparare a prenderti cura di te stesso con un metodo semplice, naturale e rapido!
Francesco Privato