Gianni Bassi e Rossana Zamburlin

Centro Studi Psicanalisi del Rapporto di Coppia

Rossana Zamburlin e Gianni Bassi

Dal 1978 lavorano privatamente con coppie, singoli e genitore omologo e nella formazione degli operatori.

Si sono formati attraverso un training psicanalitico di coppia e di gruppo col Dottor Vittorio Volpi, nelle tecniche di rilassamento (training autogeno, metodo  Jacobson, visualizzazione creativa, immagini mentali) e nella meditazione di consapevolezza (dal 1995 e tutt’ora in corso) con Padre Andrea  Schnöeller (che si è anche formato all’analisi transazionale). Inoltre hanno partecipato al Master in Programmazione Neuro-Linguistica e Terapia dei Nuclei Profondi col Dottor Stefano Boschi.

Sono iscritti all’Albo degli psicologi della Lombardia.

Hanno fondato, nel 1989, il Centro Studi Psicanalisi del Rapporto di Coppia, con sede a Milano e a Cremeno (LC ).

Coordinano e conducono la Scuola di Consulenza della Persona e della Coppia per counselor.

Conducono il Master in Psicologia della Coppia, in Psicologia del Lavoro, in Psicologia del Benessere e in Psicologia dello Sport per psicoterapeuti, psicologi, counselor e medici.

Hanno scritto libri sulla coppia, sul lavoro e sullo sport.

Sono referenti per la Lombardia dell’Associazione Italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici (AIPPC).

Gianni Bassi è specializzato anche nell’EMDR, protocollo per i disturbi post-traumatici.

Pubblicano dal 1989 la rivista “Psicanalisi del rapporto di coppia”, semestrale di studi ed esperienze nel campo della psicanalisi del rapporto di coppia, del rapporto genitori-figli e della formazione degli operatori.

Ascolta l’intervista

#19 – Segreti per una sana relazione di coppia

In questa puntata Francesca intervista Gianni e Rossana, due psicologi delle relazioni, coppia nel lavoro ed in amore. A loro Francesca rivolgerà domande su questioni che la coinvolgono personalmente, ad esempio, come superare i traumi lasciati dal fallimento di relazioni precedenti. Il punto di partenza è quanto emerso da una ricerca sociologica, ossia che si è più felici quando si è in coppia…sarà vero? Ascolta ora per scoprirlo!