CHI SONO

Mi dedico, da oltre vent’anni, allo studio del rapporto tra coscienza e salute. Come tutti, sono partita anch’io dal desiderio di riavvicinarmi ad una vita più sana e naturale, in armonia con la parte più profonda del nostro essere. Della quale sono convinta che ognuno di noi percepisca e colga il richiamo. Così come sono convinta che tutti dobbiamo percorrere, prima o poi, tale cammino.

Ma questo era solo l’inizio: camminando, la strada rivelava un orizzonte in continua evoluzione, trasformazione ed ampliamento. Quella che credevo una meta, non era in realtà che nuovo punto di partenza. Voltandomi indietro, ora vedo le tappe che hanno segnato il mio cammino come quello di molti di noi. Oggi la “meta” non è solo la vita “più sana” che tutti sogniamo: oggi la meta è il cammino, il divenire della vita, nella sua metamorfosi continua. E la coscienza è la vera protagonista.

La coscienza è ciò che crea. Crea, nel mondo “esterno”, quello che ha bisogno di “vedere” per poter comprendere!

Oggi è per me impensabile credere al caso: la nostra vita trabocca di “significato” in ogni suo respiro… e tutto è indice e segnale lungo la strada.

Ritrovare il “significato” è riscoprire il senso/direzione del nostro cammino, quando questo si è perduto nelle nebbie dell’esistenza. Medicina dei Significati, dunque, non è psicosomatica, ma molto di più. Vedere, prender coscienza – di sé, di quello che noi abbiamo creato – è  il primo passo verso la “Guarigione”. Che non è solo risoluzione di un sintomo.

Comprendere è iniziare a guarire. Legittimare, scoprire il vero Significato delle cose (che è “signum”), e poi spiccare il volo. Verso noi stessi, naturalmente

Ascolta “Ep. 24 – La Medicina dei Significati di Loredana Filippi” su Spreaker.

Compila il modulo qui sotto per richiedere informazioni e/o prenotare un consulto