Mochi Balls: le Pietre dello Sciamano
mochi

Qualche giorno fa ho trascorso una piacevole mattinata in compagnia di una Donna speciale, Viviana Dall’Ora (qui il suo sito). Ciascuna di noi ha raccontato un pò di se stessa e delle esperienze vissute fin qui.

Prima di congedarci, mi ha chiesto di sedermi davanti ad un contenitore pieno di pietre di ogni forma e colore e mi ha detto di chiudere gli occhi, centrarmi nel cuore ed allungare la mano sopra la ciotola lasciandomi guidare dal mio sentire.

Ho pescato una pietra ruvida al tatto. In un primo momento ho pensato di aver sbagliato e che quella non fosse una pietra. Una volta riaperti gli occhi ho guardato Viviana ed in risposta al mio sguardo perplesso mi ha detto: questa è una pietra particolare, che non è sola. E mi ha consegnato in mano la seconda pietra. Mi ha solo detto il loro nome “Mochi” e mi ha consigliato di fare una piccola ricerca in merito.

Ecco di seguito la traduzione di un articolo in lingua inglese che ho trovato ricco ed interessante. A voi il consiglio di approfondire la conoscenza di queste pietre magiche.

Pietre Mochi

Equilibrio tra Femminile e Maschile

Si tratta di una coppia di pietre sciamaniche, una rappresenta il femminile e l’altra il maschile. Uno tra i compiti di queste pietre ad alta energia è quello di bilanciare le energie maschili e femminili.

Hanno potenti proprietà metafisiche che favoriscono la crescita spirituale ed aiutano a superare paure radicate in profondità.

Ciò è particolarmente importante in caso di viaggi fuori dal corpo, poichè sono pietre di protezione dal punto di vista psichico e prevengono gli attacchi da parte di entità negative.

Poichè donano un enorme aiuto durante viaggi sciamanici, da qui prendono il loro nome.

Da dove vengono?
Grand Canyon National Park

Grand Canyon National Park

Queste pietre, chiamate anche Mochi Marbles o Moqui Balls, sono state scoperte a nord del Grand Canyon nello Utah negli USA.

Prendono il loro nome da una tribù pellerossa vissuta nel deserto Moqui.

I bambini di questa tribù erano soliti giocare con queste pietre, in particolare con quelle più piccole, da qui il termine marble che significa biglia.

Pietre simili sono state trovate in altre parti del mondo e la loro energia sembra essere simile. Le pietre sciamaniche sono concrezioni di diversi materiali che hanno preso la forma sferica in modo naturale, senza intervento umano.

Sono di colore marrone e di forma arrotondata. Le loro dimensioni variano da 1,5 cm a 5 cm.

Scioglimento della paura della morte

Queste pietre aiutano coloro che hanno iniziato il percorso spirituale e si sentono inclini verso viaggi spirituali.

Hanno una forza altamente protettiva che preserva chi li indossa e la loro vibrazione previene l’attacco di entità negative.

Le pietre sciamaniche aumentano l’intuito affinchè possa essere percepita la presenza di vibrazioni negative e possa essere richiesto l’intervento di spiriti e guide.

Durante i viaggi sciamanici potrebbe essere richiesta la presenza di energie ad alta vibrazione che possano assisterci. Queste pietre sono in grado di farci superare le paure del momento, ma la loro potente  vibrazione è in grado di sciogliere paure radicate ad un livello più profondo in molti aspetti della nostra vita. Ciò include anche il timore di procedere nel proprio percorso spirituale e la paura della morte.

L’energia delle Mochi può farci avvertire la presenza di animali totem e spiriti guida e può metterci in contatto con entità extraterrestri.

Possono, infine, aiutarci a diventare consapevoli di parti di noi ancora nascoste, reminescenze di vite passate.

Articolo liberamente tradotto dall’originale, disponibile al seguente indirizzo http://www.healing-crystals-for-you.com/shaman-stones.html

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *