Torta vegana alle albicocche
Ingredienti:
- 100 gr farina di farro
- 100 gr farina semintegrale tipo 2
- 100 gr zucchero di canna
- 1 cucchiaino di lievito
- 1 pizzico di sale
- 100 gr olio
- 12 albicocche
- 1 manciata uvetta
Successivamente lavare con cura le albicocche. (A questo proposito vi consiglio di utilizzare un buon prodotto 100% naturale a base di probiotici e microrganismi attivi… si chiama EMKlar). In una pentola mettere un goccio d’acqua ed un cucchiaino di zucchero di canna. Aggiungere le albicocche tagliate a pezzi e l’uvetta. Coprire con un coperchio e lasciare cuocere finchè le albicocche non si sfaldino.
Dividere l’impasto in due parti e stendere l’impasto con l’aiuto di un mattarello tra due fogli di carta forno. Adagiare il disco di pasta all’interno di una tortiera da forno e versare all’interno la purea di albicocche precedentemente preparata.
Preparare allo stesso modo un secondo disco di pasta che utilizzeremo come “coperchio” della nostra torta. Durante la preparazione di quest’ultimo mi sono resa conto che la pasta era talmente morbida da non riuscire a staccarla dal foglio di carta forno… Mi è bastato far aderire i bordi del disco che conteneva la purea con i bordi del disco “coperchio” ed ho messo il tutto in forno per 35/40 minuti a 180°. Il mio forno è ventilato.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!